Ad Alghero la “convention” dei giovani emigrati sardi
Parte domani, 24 ottobre, ad Alghero la sessione istituzionale dell’incontro dei giovani sardi emigrati in Italia e nel mondo. Appuntamento della Regione su iniziativa dell’assessora al Lavoro Desirè Manca.
Il programma con Todde e Manca
“Alle ore 9.30, al Centro congressi del Quarté Sayàl, sarà la presidente della Regione Alessandra Todde ad aprire i lavori. Poi proseguiranno con l’intervento dell’assessora al Lavoro Desirè Manca. A seguire la parola verrà data ai giovani delegati dei 111 Circoli degli emigrati sardi nel mondo che illustreranno i risultati dei lavori della Convention, una tre giorni di incontri e dibattiti sul tema dell’emigrazione”.
“Questa mattina il centro storico di Alghero si è popolato di tanti giovani dalle radici sarde residenti all’estero ma anche nella Penisola. È un grande piacere – commenta Desirè Manca – vedere che l’obiettivo principale della Convention, quello di rafforzare i legami tra i giovani emigrati sardi e il loro territorio d’origine, è stato centrato. Vogliamo costruire un futuro dell’emigrazione sarda nel mondo che parli un linguaggio giovane. Perché sono i giovani il motore del cambiamento e del rinnovamento. Questo è solo un primo passo di un lungo percorso che intendiamo portare avanti, e che siamo convinti debba partire innanzitutto dal confronto e dall’ascolto, delle storie di vita, dei sogni e delle ambizioni di questi ragazzi”.