Ad Alghero il grande incontro dei giovani sardi emigrati

Ad Alghero la “convention” dei giovani emigrati sardi

Parte domani, 24 ottobre, ad Alghero la sessione istituzionale dell’incontro dei giovani sardi emigrati in Italia e nel mondo. Appuntamento della Regione su iniziativa dell’assessora al Lavoro Desirè Manca.

Il programma con Todde e Manca

“Alle ore 9.30, al Centro congressi del Quarté Sayàl, sarà la presidente della Regione Alessandra Todde ad aprire i lavori. Poi proseguiranno con l’intervento dell’assessora al Lavoro Desirè Manca. A seguire la parola verrà data ai giovani delegati dei 111 Circoli degli emigrati sardi nel mondo che illustreranno i risultati dei lavori della Convention, una tre giorni di incontri e dibattiti sul tema dell’emigrazione”.

“Questa mattina il centro storico di Alghero si è popolato di tanti giovani dalle radici sarde residenti all’estero ma anche nella Penisola. È un grande piacere – commenta Desirè Manca – vedere che l’obiettivo principale della Convention, quello di rafforzare i legami tra i giovani emigrati sardi e il loro territorio d’origine, è stato centrato. Vogliamo costruire un futuro dell’emigrazione sarda nel mondo che parli un linguaggio giovane. Perché sono i giovani il motore del cambiamento e del rinnovamento. Questo è solo un primo passo di un lungo percorso che intendiamo portare avanti, e che siamo convinti debba partire innanzitutto dal confronto e dall’ascolto, delle storie di vita, dei sogni e delle ambizioni di questi ragazzi”.

Condividi l'articolo