Uno straniero fermato ad Alghero con ovuli di cocaina
La polizia ad Alghero ha arrestato, in flagranza di reato, un cittadino straniero trovato con 80 ovuli di cocaina. Gli agenti hanno notato una persona effettuare frequenti viaggi, con brevi soggiorni nell’Isola ed in particolare nella città di Alghero. Ieri mattina, il soggetto è stato nuovamente individuato nel centro catalano mentre viaggiava a bordo di un taxi. A quel punto è scattato un controllo, anche per scoprire il motivo della sua presenza nel territorio. L’uomo non ha saputo dare alcuna giustificazione valida sulla sua presenza in Sardegna e ha pure detto di essere ad Alghero per la prima volta.
Gli agenti del commissariato di Alghero hanno approfondito i controlli e trovato nel suo zaino 80 ovuli. Metà era dentro un cartone vuoto di latte e gli altri 40 dentro un kit di pronto soccorso da auto. A quel punto l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato.
Gli specialisti della Scientifica hanno esaminato gli ovuli e hanno scoperto che si trattava di cocaina, dal peso complessivo di grammi 1.170 lordi. A quel punto è scattato l’arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Stamattina l’udienza di convalida in Tribunale a Sassari. Per il cittadino straniero è stata disposta la custodia cautelare in carcere.