Furbetti del contatore, in 10 a Porto Torres allacciati abusivamente ad Abbanoa

L’operazione dei carabinieri di Porto Torres.

Alcuni avevano il contatore sigillato. Altri avevano pensato più semplicemente di poter fare da soli. Famiglie insospettabili che per le motivazioni più disperate avevano deciso di allacciarsi abusivamente alle condotte dell’acqua pubblica, gestite dalla società Abbanoa, non pagando così nemmeno un euro di bolletta.

Un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Porto Torres, guidata dal capitano Danilo Vinciguerra, ha permesso di scoprire e denunciare 10 persone per il reato di furto aggravato. Avevano collegato il loro appartamento abusivamente direttamente alle condotte dell’acqua. Una furberia che ora potrebbe costargli molto cara.

Non è ancora dato sapere da quanto tempo potessero aprire i rubinetti di casa senza far girare i numeri sul loro contatore. I carabinieri procederanno nei prossimi giorni con gli accertamenti, con la collaborazione del personale di Abbanoa. La scoperta è avvenuta dopo un’attività d’indagine su alcuni appartamenti finiti sotto la lente degli uomini dell’Arma e su altre abitazioni tutte ricadenti, comunque, nel comune di Porto Torres.

Condividi l'articolo