Allarme nelle case di riposo di Sassari: altri 3 morti ed esplodono i contagi da coronavirus

Allarme nelle case di riposo di Sassari.

E’ allarme all’interno delle strutture per anziani del comune di Sassari. Questa notte, 3 decessi sono avvenuti all’interno della Casa Serena di Sassari. Mentre 31 persone tra anziani e personale sanitario sono risultati positivi al coronavirus nella Rsa San Nicola.

La notizia delle 3 vittime è la tessera di un mosaico nella rappresentazione di una situazione che si aggrava giorno dopo giorno. Pochi giorni fa, nella stessa struttura, un’anziana era stata trovata morta, accasciata nel corridoio della struttura. Negativa al coronavirus, ma ignote le motivazioni per la quale si trovasse ancora all’interno. Questo poche ore dopo il riscontrate di 73 persone trovate positive al Covid-19, tra anziani e personale.

Il focolaio nella Rsa San Nicola di Sassari: 31 positivi al coronavirus

Non va meglio, invece, nella Rsa San Nicola dove gli ultimi tamponi hanno confermato il contagio dal Covid-19 di 31 persone. Questo, due giorni dopo la notizia di altri 27 casi di positività e 6 morti avvenuti nell’arco delle 24 ore.

Emergenza coronavirus, la Regione ora aumenta la guardia su Sassari

Ieri l’assessore regionale alla sanità, Mario Nieddu, aveva annunciato l’arrivo di 1000 tamponi che entro la settimana diventeranno 10mila. Non senza criticità, come ha confermato anche il governatore Cristian Solinas, visto che a mancare sono i tamponi, che a breve verranno supportati dalla ricezione di kit in 40mila unità. Questo per effettuare gli screening, oltre ai sintomatici, nella zona del sassarese. Con un occhio di riguardo al personale sanitario, le stesse case di riposo, comunità di alloggio e più ampiamente dove vi sono assembramenti.

Condividi l'articolo