Allarme a Campanedda, tentano di incendiare il canile: indagini in corso

L’allarme nel canile di Campanedda.

Nei giorni scorsi, al canile di Campanedda, a Sassari, si è verificato un grave episodio che ha suscitato preoccupazione. Ignoti hanno tentato di incendiare alcune strutture, rischiando di uccidente numerosi cani. Le indagini sono in corso, ma ancora nessuna traccia dei responsabili.

“Abbiamo letto post infamanti e scritte con spray insensate e violente, ma mettere a repentaglio l’incolumità dei cani ospiti nella struttura è da miseri vigliacchi. Aver messo in pericolo la loro vita ha segnato un limite. Non rimarrò a guardare oltre mentre giocate stupidamente con le loro vite, ora si cambia radicalmente – afferma la responsabile -. Ho provveduto a presentare regolare denuncia agli organi competenti, e da ora in avanti scritte intimidatorie o illazioni su ogni piattaforma verranno subito segnalate alle autorità e al legale del canile perché vengano presi i dovuti provvedimenti a tutela dei cani, degli operatori e dei volontari”.

Sulla vicenda sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, che puntano a risalire ai responsabili del gesto. Nelle scorse ore il Canile rifugio Campanedda ha ricevuto la solidarietà del Comune di Sorso e di Sassari, che hanno sin da subito hanno dimostrato la loro disponibilità per risolvere la situazione. Ora l’impegno è volto al ripristino di tutto quel che è andato distrutto nell’incendio.

Condividi l'articolo