Addio ad Angelo Fara.
Sassari in lutto per il ”sardista” Angelo Fara. Si è spento il padre del soccorso sardo e un pezzo storico del Psd’Az locale. Aveva dato vita negli anni ’80, precisamente nel 1983, il Soccorso Sardo, aggiungendo un servizio essenziale nel territorio, nato da giovani volontari.
Un uomo gentile e umile, come viene descritto da tutti quelli che lo avevano conosciuto e incontrato. Sono tanti quelli che gli hanno dato l’ultimo saluto dopo aver appreso ieri sera la triste notizia della sua dipartita. A salutarlo anche l’ex assessore Antonio Moro, presidente del Psd’Az, con una lunga dedica sui social.
Anche i colleghi volontari si sono uniti al dolore. “Tutti i soccorritori della Croce Blu Sassari e di San Pantaleo si stringono in un grande abbraccio alla famiglia Fara e a tutti i colleghi del Soccorso Sardo. Il signor Angelo è stato, fin dalla fine degli anni ’80, un punto di riferimento per il nostro settore. Un uomo che ha combattuto tante importanti battaglie, sempre con determinazione, passione e senso del dovere”, lo ricordano così dalla Croce blu con un post su Facebook. Un lutto che ha colpito nel profondo il tessuto sociale e anche politico del capoluogo del nord Sardegna.





