Le cause della morte di Antonello Olivieri a Sassari.
L’autopsia ha confermato che Antonello Olivieri, 37 anni, è morto per le gravissime lesioni riportate nello schianto contro un muretto a secco. La perizia del medico legale Francesco Serra, disposta dalla Procura, ha confermato quanto ipotizzato subito dopo il tragico incidente: nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per il meccanico sassarese non c’era nulla da fare.
La tragedia è avvenuta venerdì 14 novembre sulla statale 127bis, tra Caniga e Mandra di l’Ainu, nei pressi dell’incrocio con la strada vicinale Caniga-San Giorgio. Olivieri viaggiava in sella alla sua Kawasaki quando ha perso il controllo in una semicurva particolarmente buia, finendo violentemente contro il muretto di una proprietà privata. La moto è stata proiettata a diversi metri di distanza.
Secondo le prime ipotesi investigative, il 37enne potrebbe aver tentato una frenata improvvisa per evitare un ostacolo, come l’attraversamento di un animale, ma la dinamica completa resta da accertare. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato rilievi e accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.
Antonello Olivieri, padre di un figlio piccolo, era molto conosciuto a Sassari, dove lavorava recentemente alla Ford dopo anni nell’officina Derosi di Predda Niedda. Appassionato di moto e sportivo, militava nella squadra amatoriale Fc Shardana.




