Armi, furti e sanzioni: i controlli dei carabinieri a Ittiri

I controlli a Ittiri.

Negli ultimi giorni i carabinieri hanno intensificato i controlli a Ittiri. Il paese recentemente è stato colpito da atti di vandalismo e da una riacutizzazione dei reati di natura predatoria. I militari hanno eseguito diversi posti di controllo rinforzati da più pattuglie, composte da militari provenienti anche dalle stazioni carabinieri limitrofe, controllando diverse centinaia di persone e veicoli.

Decine le contravvenzioni al codice della strada elevate, due denunce per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, un’auto oggetto di furto rinvenuta, abbandonata in area periferica e prontamente restituita all’avente diritto, nonché diverse attività commerciali ispezionate.

La campagna di intensificazione dei servizi ha riguardato soprattutto le fasce orarie più sensibili e nelle aree a maggiore rischio, infatti in questa settimana i carabinieri della Compagnia di Alghero, guidati dal capitano Michele Marruso, non hanno registrato nessun furto o danneggiamento patito dagli abitanti di Ittiri.

Non si tratta di un’operazione isolata. Il Comando provinciale di Sassari infatti ha assicurato la disponibilità a procedere in questo senso garantendo un’azione di prevenzione e contrasto efficace basatasi sull’intensificazione dei controlli che proseguirà, senza sosta, anche nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo