Armi senza autorizzazioni, scatta la denuncia a Tula

Denunciata una persona a Tula perché aveva armi non autorizzate.

Un allevatore è risultato non in regola con il porto d’armi di fucili e pistole. Così i carabinieri di Ozieri, nell’ambito dei controlli amministrativi a carico delle aziende agricole e di allevamento presenti in tutto il territorio del Monteacuto, hanno denunciato un uomo.

L’uomo, oltre a non custodire in maniera adeguata le predette armi, non aveva più rinnovato il titolo di polizia (il porto d’armi) e non aveva mai prodotto il necessario certificato medico attestante la sua idoneità psicofisica. In più, un’ulteriore verifica, ha consentito il rinvenimento di un ulteriore fucile da caccia che, seppur ricevuto in eredità da un familiare deceduto, non era però stato denunciato all’autorità di pubblica sicurezza.

Ecco che a carico dell’uomo sono subito scattati gli opportuni provvedimenti d’urgenza. Le armi sono state tutte ritirate con la conseguente segnalazione all’autorità giudiziaria ed alla Prefettura di Sassari per l’emissione del definitivo provvedimento che inibisce la detenzione di armi e munizioni ai soggetti che hanno dimostrato una carenza nei requisiti di legge. Nel corso del medesimo servizio, un giovane del paese che era in compagnia del denunciato è stato anch’egli segnalato alla prefettura, poiché sorpreso in flagrante possesso di un modesto quantitativo di droga

Condividi l'articolo