La Finanza ha arrestato un 52enne appena è sbarcato a Porto Torres
Non avrebbe potuto lasciare l’Emilia Romagna ma si è imbarcato per la Sardegna, arrestato dopo lo sbarco a Porto Torres. La Finanza lo ha fermato appena sceso dal traghetto.
“Nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, i militari della Compagnia di Porto Torres hanno intercettato e posto in arresto un cinquantaduenne italiano, resosi responsabile della violazione di un provvedimento giudiziario. In particolare, durante lo sbarco degli autoveicoli a bordo del traghetto proveniente da Genova, i finanzieri fermavano, per i routinari controlli in spazio doganale, un’autovettura con a bordo due soggetti che, da subito, manifestavano uno stato di agitazione”.
“Insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal conducente e dal passeggero, i militari procedevano all’effettuazione di ulteriori approfondimenti constatando, anche grazie all’ausilio della Sala Operativa del Comando Provinciale Sassari, che uno dei due fermati risultava destinatario di un provvedimento di divieto di allontanamento da altra provincia del Nord Italia. A seguito di tempestivo interessamento dell’Autorità Giudiziaria competente, veniva disposta l’immediata sospensione della misura di affidamento in prova ed il conseguente accompagnamento della persona presso il più vicino istituto penitenziario”.





