Maxi operazione antidroga della polizia: tre arresti anche a Sassari

Tre arresti a Sassari in un’operazione antidroga dalla polizia

Operazione antidroga della polizia: sgominata una rete di spaccio di cocaina purissima in tutta la Sardegna, tra le 27 persone coinvolte ci sono tre arresti a Sassari. Si chiama “Primavera fredda” l’operazione che ha smantellato due organizzazioni che collaboravano tra di loro, una con base nel Nuorese e una nel Cagliaritano.

In tutto sono 41 gli indagati con 23 persone in carcere e 4 ai domiciliari. Tre gli arresti a Sassari città, ma le perquisizioni riguardano anche Bancali, Burgos e Torralba. Gli agenti della Questura di Cagliari, coordinati dalla Dda del capoluogo hanno agito in varie zone dell’Isola. Arresti e perquisizioni al sud tra Cagliari, Capoterra, Elmas, San Basilio e Selargius ma anche nel Nuorese a Birori, Orani e Silanus.

La droga arrivava dalla Penisola con traghetti che sbarcavano a Porto Torres e Olbia e finivano nelle mani delle due associazioni a delinquere. In totale gli inquirenti hanno monitorato spostamenti per 216 chili di cocaina purissima e ne hanno sequestrato 36. Le stime della Questura di Cagliari parlano di un giro d’affari da oltre 25 milioni di euro.

I vertici dell’organizzazione investivano i soldi in proprietà immobiliari. Il capo del gruppo di Silanus aveva un’azienda di prodotti per l’agricoltura che faceva pochi affari, ma al momento dell’arresto indossava un Rolex da 33mila euro. I corrieri, invece, erano insospettabili e quasi sempre consumatori di droga. Tra loro operai, disoccupati e un dipendente di un ente pubblico.

Condividi l'articolo