Fine settimana di arresti e denunce per i carabinieri di Sassari
Tre arresti, cinque denunce e 22 contravvenzioni nel corso del fine settimana da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Sassari.
I tre arresti dei carabinieri di Sassari
L’attività operativa ha consentito l’arresto di 3 persone, in particolare un soggetto è stato tratto in arresto perché deve scontare la pena definitiva di 3 anni di reclusione poiché ritenuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre 2 uomini sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di maltrattamenti in famiglia commesso, in un caso, ai danni dei genitori, mentre nell’altro ai danni della ex compagna.
Le denunce
Denunciate 5 persone. Uno per porto abusivo di coltello del genere proibito, detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e guida senza la prescritta assicurazione obbligatoria. In particolare l’uomo, mentre si trovava a bordo della propria vettura, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, 1 fucile sovrapposto cal. 12, 32 cartucce cal. 12 e un coltello a serramanico della lunghezza totale di 16 cm. Inoltre, a seguito dell’ulteriore controllo eseguito presso la sua abitazione, è stato accertato che il porto d’armi era scaduto di validità. Sequestrate le seguenti armi e munizioni: una pistola semiautomatica cal. 6.35, un fucile sovrapposto calibro 12, un fucile doppietta cal. 12 e 121 munizioni cal. 12.
Sicurezza per le strade
Infine è stata rivolta particolare attenzione al controllo della viabilità al fine di prevenire pericolosi comportamenti che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità degli utenti della strada. Tale attività ha consentito la contestazione di 4 violazioni per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro di 5 patenti di guida e il sequestro di 3 veicoli. Complessivamente, sono state elevate 22 contravvenzioni al Codice della Strada. I controlli proseguiranno con la medesima intensità anche nelle prossime settimane.




