Sub disperso, trovato in mare all’Asinara un giubbottino di salvataggio

ricci

Non si sa se il giubbottino ritrovato all’Asinara sia del sub disperso

Una nuova segnalazione ha spinto verso l’Asinara le ricerche del sub disperso, è stato ritrovato un giubbottino di salvataggio. La segnalazione si è rivelata fondata, ma non c’è nessuna traccia di Davide Calvia, il 38enne scomparso in mare da mercoledì. Giubbini di salvataggio in mare se ne possono trovare e non c’è nessun elemento che possa ricondurre quello recuperato oggi al naufragio dei due cugini sassaresi.

Giovannino Pinna dopo oltre 24 in acqua ha miracolosamente raggiunto la riva mentre del cugino Davide non si hanno notizie. Un primo falso allarme era scattato con la segnalazione di un passeggero del traghetto Santa Teresa-Bonifacio. Ma una giornata di ricerche sul lato orientale del Golfo dell’Asinara non aveva portato a niente. Oggi che ci fosse un giubbino salvagente in mare era vero, ma purtroppo non sono arrivate novità sulla scomparsa di Davide Calcia.

Nel frattempo prosegue l’inchiesta aperta dalla Procura di Sassari per fare chiarezza su tutta la vicenda. Carabinieri e Guardia costiera stanno lavorando per ricostruire cosa sia successo a terra, prima che i due cugini andassero per mare, e cosa abbia provocato il naufragio.

Condividi l'articolo