L’assalto al portavalori sulla strada statale 131.
Un commando composto da 8 banditi armati ha scatenato il caos lungo la Statale 131, la principale arteria stradale della Sardegna. L’attacco è avvenuto intorno alle 8 del mattino, all’altezza del bivio per Siligo, quando il furgone portavalori è stato preso di mira e le guardie giurate hanno dovuto affrontare una violenta sparatoria. Da una prima dinamica pare che i furgoni Vigilpol fossero diversi, ma uno era il loro bersaglio.
Quattro i feriti trasportati in ospedale.
I malviventi hanno bloccato il furgone utilizzando un autocompattatore dei rifiuti e un altro veicolo, entrambi dati alle fiamme per coprire la loro fuga. Durante l’assalto, le guardie giurate sono state bersagliate dai colpi di arma da fuoco. Una di loro è stata colpita alla gamba, mentre altre tre hanno riportato ferite, tra cui contusioni alla testa e lesioni al torace dovute a un tamponamento. I feriti sono stati prontamente soccorsi dal 118 e trasportati, uno all’ospedale di Ozieri e tre a Sassari, per ricevere le cure necessarie.
Caccia ai banditi in tutta la Sardegna.
I banditi sono fuggiti in direzione di Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda, entrambi ritrovati poco dopo bruciati in una strada secondaria. In risposta all’assalto, è stato attivato il piano anti-rapina in tutta la Sardegna, con posti di blocco. Polizia e carabinieri sono impegnati in un’ampia operazione di ricerca del commando, con numerose pattuglie e anche un elicottero della Polizia che sorvola la zona, nella speranza di catturare i responsabili di questo atto criminale.