Attentato ad Alghero, Pais: “È far west, situazione fuori controllo”

Il leghista Michele Pais interviene sull’ennesimo attentato ad Alghero

“È far west, situazione fuori controllo: un vero allarme sociale”, così Michele Pais commenta l’ennesimo attentato ad Alghero.

“Ancora un incendio doloso, ancora una vettura distrutta nel cuore della notte. Quanto accaduto ieri intorno alle 23 nel quartiere della Pietraia, tra via Napoli e via Amalfi, a pochi passi dal grave attentato dinamitardo di un mese fa con l’esplosione di una bomba carta, conferma un quadro ormai allarmante”.
È la denuncia del consigliere comunale della Lega, l’ex presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

“Non si tratta più di episodi isolati – prosegue Pais – ma di una sequenza inquietante che sta generando paura e disperazione tra i cittadini, costretti a vivere con l’angoscia di nuovi atti criminali sotto casa. Siamo di fronte a un vero e proprio allarme sociale”. Secondo il consigliere leghista è arrivato il momento di un cambio di passo deciso. “L’amministrazione comunale, insieme alle autorità competenti e alle forze dell’ordine, deve assumere pienamente in carico un problema che ha ormai superato ogni livello di guardia. Non bastano interventi marginali o il pugno duro sui divieti di sosta: servono azioni concrete, incisive, sul piano della prevenzione e della repressione dura di questi fenomeni di criminalità organizzata”

Pais non usa mezzi termini: “Ad Alghero si sta delineando un primato triste e pericoloso che non possiamo accettare. Deve essere chi delinque ad avere paura di circolare liberamente in città, non i cittadini perbene. Le famiglie, i residenti, chi lavora onestamente devono essere protetti e difesi con fermezza. Continuare a sottovalutare quanto sta accadendo, significa lasciare interi quartieri in balia della criminalità. È una responsabilità politica e istituzionale che non può più essere elusa”.

Condividi l'articolo