Aumentano gli incidenti e i pirati della strada, ma il vero allarme è per la polizia locale di Sassari

Un 2019 ricco di interventi per la polizia locale di Sassari.

Sono impietosi i dati forniti dalla polizia locale di Sassari in merito agli interventi effettuati nel 2019. A fare il punto è stato il comandante della municipale, Gianni Serra, e il sindaco Nanni Campus.

“Dal 2016 al 2019 aumentati gli incidenti stradali e i casi di omissione di soccorso. Forse a causa degli effetti della riforma che inaspriscono le pene – ha affermato il comandante Serra -. Tuttavia grazie ai sistemi di videosorveglianza riusciamo ad individuare i colpevoli e punire la loro condotta. Nondimeno il numero degli incidenti, perlopiù a causa dell’uso del telefonino alla guida. Per quanto riguarda la microcriminalità, invece, gli interventi principali hanno riguardato lo spaccio di stupefacenti rivolto soprattutto ad un pubblico giovanissimo“.

Ma sono stati numerosi anche gli interventi che hanno riguardato edilizia con la mappatura degli immobili nel centro storico così come la polizia ambientale che ha visto nell’ultimo anno un aumento delle denunce.

Uno dei gravi problemi che affronta il corpo della municipale è la carenza di personale che ha all’attivo 116 agenti sui 183 previsti.

Condividi l'articolo