Le agevolazioni per gli anziani di Porto Torres che prendono l’autobus.
Gli anziani di Porto Torres avranno una agevolazione sul costo dell’abbonamento annuale agli autobus Atp. Dal 1° gennaio 2026, l’abbonamento costerà solo 10 euro, al posto della tariffa ordinaria di 135 euro. L’iniziativa è valida anche su tutte le linee operative a Sassari.
Sarà inoltre installata una macchinetta automatica di biglietti in via del Mare, al capolinea delle principali linee urbane di Porto Torres. Sarà attiva h24 per acquistare biglietti e ricaricare abbonamenti sulla “Atp Card Uno”. Saranno inoltre installate quattro nuove paline elettroniche nelle fermate principali della città.
Dotate di display e-ink ad alta risoluzione da 13 pollici e autonomia di oltre tre anni grazie a batterie al litio, sono connesse alla centrale di monitoraggio della flotta Atp e forniscono informazioni in tempo reale su orari e variazioni del servizio. Per garantire l’accessibilità, in ogni palina c’è un sistema audio Text-to-Speech e di un pulsante dedicato per ascoltare vocalmente le informazioni, rendendo il servizio utilizzabile anche per persone ipovedenti o con problemi di lettura.




