Abbonamenti da 10 euro per gli autobus agli anziani di Porto Torres

Around Sardinia

Le agevolazioni per gli anziani di Porto Torres che prendono l’autobus.

Gli anziani di Porto Torres avranno una agevolazione sul costo dell’abbonamento annuale agli autobus Atp. Dal 1° gennaio 2026, l’abbonamento costerà solo 10 euro, al posto della tariffa ordinaria di 135 euro. L’iniziativa è valida anche su tutte le linee operative a Sassari.

Sarà inoltre installata una macchinetta automatica di biglietti in via del Mare, al capolinea delle principali linee urbane di Porto Torres. Sarà attiva h24 per acquistare biglietti e ricaricare abbonamenti sulla “Atp Card Uno”. Saranno inoltre installate quattro nuove paline elettroniche nelle fermate principali della città.

Dotate di display e-ink ad alta risoluzione da 13 pollici e autonomia di oltre tre anni grazie a batterie al litio, sono connesse alla centrale di monitoraggio della flotta Atp e forniscono informazioni in tempo reale su orari e variazioni del servizio. Per garantire l’accessibilità, in ogni palina c’è un sistema audio Text-to-Speech e di un pulsante dedicato per ascoltare vocalmente le informazioni, rendendo il servizio utilizzabile anche per persone ipovedenti o con problemi di lettura.

Condividi l'articolo