L’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna ha un nuovo commissario straordinario

commissario sardegna autorità portuale

Matteo Salvini ha nominato un commissario a capo dell’Autorità che gestisce diversi porti della Sardegna.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha reso noto che l’ingegnere Domenico Bagalà è stato nominato Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna. L’ente ha competenza sui porti di Cagliari, Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Oristano, Santa Teresa Gallura, Portovesme e Arbatax.

La decisione è stata formalizzata con un decreto firmato dal vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. La funzione commissariale, di carattere temporaneo, ha l’obiettivo di garantire la continuità amministrativa e l’efficienza operativa dell’Autorità fino al ritorno a una gestione ordinaria con organi di vertice regolarmente insediati.

Il provvedimento è stato notificato alla Regione Sardegna nello stesso giorno della firma. Dal Mit è arrivata la conferma della volontà di assicurare la gestione regolare e senza interruzioni degli scali considerati strategici per il Paese. In particolare, viene sottolineato il ruolo di rilievo del porto di Cagliari all’interno del sistema logistico e infrastrutturale nazionale.

Domenico Bagalà, ingegnere calabrese, da anni vive a Cagliari, dove ha guidato la Contship presso il porto canale di Cagliari. Ha guidato anche il Medcenter di Gioia Tauro.

Condividi l'articolo