Nei bagagli vestiti e lenzuola di marca, ma erano falsi: fermato ad Alghero

Un passeggero è stato fermato all’aeroporto di Alghero.

Un passeggero proveniente dalla Nigeria tramite Milano Linate è stato fermato nelle scorse ore all’aeroporto di Alghero dai funzionari doganali, che operano in sinergia con la Guardia di Finanza.

Durante il controllo del bagaglio del passeggero, sono stati scoperti due cappellini, una giacca e tre set di lenzuola, tutti marchiati con noti brand come Gucci, Versace e Louis Vuitton. Tuttavia, il viaggiatore non è stato in grado di fornire documentazione che certificasse l’origine e la provenienza dei prodotti.

La merce è stata quindi trasferita nel deposito di temporanea custodia doganale, in attesa di ulteriori verifiche e delle certificazioni di autenticità da parte dei periti dei titolari dei marchi.

Successive analisi tecniche condotte dai titolari dei brand, utilizzando le banche dati a supporto delle attività investigative dell’Adm, hanno confermato che gli articoli in questione erano contraffatti e non autentici. Il valore stimato della merce, se immessa sul mercato, supererebbe i 6mila euro.

Condividi l'articolo