Dopo 26 anni ritrova il biglietto firmato da Baglioni a Sassari: “Sono io Daniela”

Una foto di Daniela durante il concerto di Baglioni nel '96 a Sassari.

La storia del biglietto restituito del concerto di Sassari.

Si è conclusa a lieto fine la storia del biglietto di un concerto di Claudio Baglioni a Sassari, autografato dallo stesso cantante, custodito da chi lo ha ritrovato a terra dal lontano ’96. Dopo 26 anni una donna ha deciso di restituirlo alla proprietaria, che si era rassegnata di averlo perso, scrivendo un annuncio.

La proprietaria, di nome Daniela, 53enne che vive a Tonara e oggi ha due figlie, ha riconosciuto la dedica sul biglietto scritta dal cantautore 26 anni fa e si è fatta viva, manifestando la sua emozione per averlo ritrovato. “Sono io la Daniela del biglietto di Baglioni di 26 anni fa, di cui alla richiesta di Roberta Procopio – dice la fan -. Seguo Baglioni ovunque, aveva fatto due concerti in sequenza , un giorno dopo l’altro a Sassari e a Cagliari ed eravamo presenti ad entrambi. A Cagliari pioveva il giorno dopo. Il messaggio sul biglietto è stata una fortuna legata al mestiere di mio marito, Lello, vigile del fuoco. Era riuscito a fare arrivare il biglietto a Claudio tramite i colleghi. Per il biglietto mio marito aveva scritto dietro apposta “per Daniela da Antonello” perché non si confondesse con gli altri che gli erano stati dati per la firma”.

Purtroppo la donna aveva perso il biglietto e con gli anni si era rassegnata, nonostante il forte valore emotivo della dedica scritta dal suo artista preferito, regalata da suo marito. “Ero convinta di averlo messo in tasca – spiega Daniela -, ero disperata quando ho scoperto che è andato perso. Sono felicissima di averlo ritrovato. E’ stato come un tuffo emozionante e fortunato nel passato”. Daniela, che ha trasmesso l’amore per Baglioni anche alle sue figlie, Rebecca e Matilde, presto sarà presente anche al concerto che il cantautore terrà in Sardegna. L’artista sarà in tour a Nuoro, Sassari e Cagliari, il 27 dicembre, al Teatro Eliseo di Nuoro il 28 dicembre e al Teatro Lirico di Cagliari il 30 dicembre. “Mia figlia Rebecca verrà con me e il papà al concerto”, conclude felice Daniela.

Condividi l'articolo