La band di Porto Torres BlackBoard alle finali di Sanremo Rock

Selezionata la band di Porto Torres.

Quanto sono lontani in linea d’aria una saletta prove della zona industriale di Porto Torres e il Teatro Ariston? Da quest’anno molto meno. I BlackBoard, la band di Porto Torres, è stata selezionata per partecipare alle fnali nazionali di Sanremo Rock, in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 12 settembre.

Uno degli eventi più prestigiosi sulla scena rock italiana, con l’iconica città ligure ad ospitare alcune delle migliori proposte rock dell’Italia intera. Chi sono i BlackBoard? Il genere è una miscela tra post-punk americano anni novanta, alternative rock inglese e il cantautorato italiano. Il mix esplode nelle casse. “Vernice” esce nell’aprile 2019, ridefnisce il nuovo sound e apre le porte al nuovo disco “Braille”, attualmente in lavorazione. Sul palco ligure, nella ritrovata formazione a quattro, saliranno Federico Polo alla chitarra solista, Mario Dionisi al basso, Raffaele Chighini alla batteria e Stefano J. Bazzoni alle chitarre e voce.

L’uffcialità della partecipazione alle fasi conclusive della manifestazione è arrivata ieri. Il tam tam social ha amplifcato il messaggio e ricaricato di entusiasmo i BlackBoard che lavorano al nuovo disco e già programmano il prossimo viaggio. “È stato un anno di sacrifci, dettati anche dall’emergenza Covid. Un anno in cui la band ha dovuto fare fronte ad uno stop imposto dall’alto a cui abbiamo reagito con forza esplosiva nel momento in cui è stato possibile riaccendere gli amplifcatori – spiegano i BlackBoard -. Senza cadere in banalità e facili idealismi, ci sentiamo però di dire che questa opportunità può rappresentare la giusta occasione di rivincita rispetto a tutto ciò che abbiamo perso in questo periodo diffcile. Ciò che consideravamo scontato ci è crollato sotto i piedi, e ora tutti daremo sicuramente più valore alle cose che ci rendono vivi e che, lentamente e nel rispetto delle regole, possiamo fnalmente tornare a fare. Come la musica. La nostra musica”.

Condividi l'articolo