Il giovane è stato trovato in possesso di droga e di una bomba nella sua casa a Sassari.
Aveva una bomba e della droga a Sassari. Ieri, 18 febbraio, un giovane è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia per una serie di gravi illeciti che lo hanno portato dritto in carcere, a Bancali.
Oltre ad avere diverso materiale stupefacente e dopanti per atleti è accusato di ricettazione e detenzione di materiale esplodente e/o confezionamento di ordigni. Reati molto gravi che aveva portato i carabinieri a un mirato servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del ragazzo, avendo fondato sospetto che vi fosse in atto un’attività di spaccio.
Cosa è stato trovato.
I militari di Sassari avevano notato movimenti anomali, così sono intervenuti perquisendo l’appartamento. Effettivamente il giovane è stato trovato in possesso di 158 grammi di cocaina, 655 grammi dimarijuana, 25 confezioni di sostanze dopanti vietate, un una bomba carta, di una pistola a gas, priva del tappo rosso, e della somma in contanti pari a 625 euro ritenuta verosimile provento attività illecita di spaccio, oltre a vario materiale utilizzato per il confezionamento. Lo stupefacente, il denaro e tutto il materiale sono stati sottoposti a sequestro mentre l’ordigno esplosivo è stato distrutto mediante attivazione diretta dai Carabinieri del Nucleo Artificieri del Nucleo Investigativo di Sassari e del Reparto Territoriale di Olbia.
L’uomo è in carcere.
Al termine delle attività di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Sassari Bancali, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.




