Bruciato il camion-bar Bonnie&Clyde, colletta per aprire un locale a Sassari

La raccolta fondi dopo l’incendio doloso del Bonnie&Clide ad Alghero.

Ad Alghero un incendio doloso ha distrutto il food truck “Bonnie&Clide”, il furgone street food che era l’unico sostentamento per la famiglia. Così i proprietari hanno lanciato una raccolta fondi per poter aprire un locale a Sassari e così ricominciare dopo quel vergognoso gesto che ha colpito l’ennesima attività in città e nell’Isola.

Si legge nella raccolta fondi: “Un incendio doloso ha distrutto il nostro food truck. In poche ore abbiamo perso non solo gli strumenti di lavoro, ma tutto ciò che avevamo costruito con le nostre mani: il truck, le attrezzature, i risparmi, i sacrifici”.

“Le fiamme – scrive Irina Nichitovici, organizzatrice dell’iniziativa che ha già raccolto ottomila euro in sei giorni – non hanno bruciato la voglia di ricominciare”. I proprietari del Bonnie&Clyde, che era solo un furgone in giro per la Sardegna, ma un’idea di cucina, un modo di stare tra la gente e di raccontare una storia attraverso il cibo, non si sono arresi.

La loro campagna su GoFundMe è importantissima per consentire loro di non far finire così la loro storia. Le fiamme non hanno bruciato la loro voglia di ricominciare. “Vogliamo aprire un locale fisso a Sassari – spiega Irina – un posto dove ritrovare il sapore, l’energia e la libertà del nostro food truck nero, ma con una base solida, un luogo che non possa più essere portato via da nessuno”.

“Questa campagna – si legge – serve a ricomprare le attrezzature essenziali (piastre, frigo, impianti); sistemare e attrezzare il nuovo spazio a Sassari; tornare a fare quello che sappiamo fare meglio: cibo onesto, buono e fatto col cuore. Non vogliamo solo riaprire. Vogliamo dimostrare – conclude Irina – che anche dopo un gesto vile, si può scegliere di ripartire, di ricostruire e di continuare a creare bellezza, profumo e vita”, si legge nel testo della campagna.

Condividi l'articolo