Brucia una casa a Sorso, muore 77enne e si salva solo il gatto

L’incendio è costato la vita ad un 77enne di Sorso.

Mario Mulas, pensionato di 77 anni, è morto nella notte a Sorso a causa di un incendio verificatosi nella sua casa di via Tuveri. La causa dell’incendio è ancora incerta, ma si ipotizza che potrebbe essere stata provocata da una sigaretta che l’uomo stava fumando al primo piano. Altresì non si esclude che le cause dell’incendio possano essere legate ad una fiammata generata da una stufa accesa o da un corto circuito.

Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Sassari, supportati dai volontari del Soccorso Sant’Anna, e dall’ambulanza medicalizzata Mike 02 di Porto Torres, non è stato possibile salvare l’uomo. La situazione è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Porto Torres, guidati dal capitano Lorenzo Mochi, che stanno esaminando ogni dettaglio per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente.

Durante l’incendio, nel luogo si trovava anche il gatto di Mulas, che è riuscito a fuggire dalle fiamme circa un’ora dopo l’inizio dell’evento. I carabinieri del Ris hanno provveduto a mettere in salvo l’animale, che è stato successivamente affidato alle cure di un’associazione animalista. Tutta la città di Sorso si è stretta nel dolore dei familiari esprimendo il proprio cordoglio.

Condividi l'articolo