Una bufera si abbatte nel Sassarese, danni e un ferito

Violenta bufera tra Sassari e Alghero.

Una violenta bufera ha colpito questo pomeriggio il Sassarese, portando con sé trombe d’aria, pioggia intensa e raffiche di vento. Il bilancio di questa giornata turbolenta è di un ferito nell’Argentiera, dove un turista è stato colpito da un oggetto di plastica spinto dal vento.

LEGGI ANCHE: La città di Alghero investita da un forte vento e temporale

L’incidente.

L’incidente è avvenuto all’Argentiera, frazione di Sassari. La tromba d’aria ha trascinato numerosi oggetti, travolgendo l’uomo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure, mentre vigili del fuoco e polizia locale hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e assistere abitanti e visitatori impauriti.

Danni ad Alghero.

La tempesta è stata avvertita anche ad Alghero e Porto Torres, sorprendendo numerosi turisti che avevano deciso di trascorrere un pomeriggio in spiaggia. Il peggioramento del tempo è iniziato già a metà pomeriggio, con un acquazzone intenso, seguito da venti molto forti che hanno causato alcuni danni, come una barca danneggiata. Già nelle ore precedenti, il cielo nuvoloso e le previsioni meteo avevano annunciato l’arrivo del maltempo, ma nessuno immaginava la violenza della tempesta. La situazione dovrebbe tornare alla normalità domani mattina, 29 agosto, con cieli prevalentemente soleggiati.

Condividi l'articolo