L’attivista Entico Rizzi ha ricevuto una segnalazione per un cane ucciso a Badesi
Enrico Rizzi è un attivista per i diritti degli animali e qualcuno si è rivolto a lui per segnalare la morte di un cane a Badesi. Stando a quanto denuncia una cittadina non si sarebbe rivolta alle forze dell’ordine per segnalare il reato penale, ma avrebbe contattato l’animalista siciliano che vive a Roma.
“Badesi (Sardegna): cacciatore spara e uccide un cane dentro una proprietà privata – scrive Rizzi su Facebook -. Ho invitato la cittadina che mi ha informato a chiamare subito il 112. Al criminale che ha fatto ciò vanno subito sequestrate armi e munizioni”.
Diversi utenti si sono legittimamente chiesti come mai abbiano avvisato lui e non i carabinieri, alcuni mettendo in dubbio la veridicità della storia. Altri ne hanno approfittato per prendersela con gli isolani. “I sardi sono crudeli con gli animali”, “Ecco perché il mio cane sta in casa ed esce solo con me o controllato, anche se non sto in Sardegna” sono alcuni commenti. “Sardegna Saudita. Pane e barbagia barbagia e pane. 100 concentrazione di ignoranza e cattiveria” e “Sempre e solo trogloditi“, scrivono altri.
Ma c’è, chi davanti alla possibilità che un cacciatore abbia ucciso un cane, arriva a giocarsi la carta dei vaccini. “Purtroppo dopo Covid la gente è impazzita,in ogni punto di vista,nn solo impazzire,ma anche morire dopo il siero“.




