Il sindaco Cacciotto difende l’Alguer Hall: “Presto lì i matrimoni civili”

Per Forza Italia l’Alguer Hall è abusiva, per il sindaco “uno spazio prezioso per la città”

Forza Italia sostiene che ci siano gravi problemi per la struttura denominata Alguer hall, ma il sindaco la difende e rilancia. Gli azzurri di Alghero rivelano che mancherebbero le autorizzazioni della Soprintendenza e il carattere temporaneo della struttura. Secondo il primo cittadino, invece, è tutto a posto e ci sono grandi progetti per il futuro.

Il sindaco Cacciotto

“Con la Soprintendenza c’è dialogo costante su tutto, anche per il presente e il futuro della struttura del Quarter”, così il Sindaco Raimondo Cacciotto sullo spazio dell’ “Alguer hall”, diventato nel corso di quest’anno un luogo di vitale importanza per eventi culturali, incontri e iniziative. Sono numerose le richieste di utilizzo da parte di associazioni, enti, scuole e privati cittadini che vorrebbero anche celebrare matrimoni, alle quali l’Amministrazione fa fronte nel solco di un prossimo progetto di miglioramento estetico e utilizzo, condiviso e aperto alla città.

L’assessore Daga

“Tutto ciò avviene nell’ambito di un rapporto costante e continuo con la Soprintendenza di Sassari – spiega l’Assessore al Demanio e Patrimonio Enrico Daga – ed è da considerare fuori luogo ogni illazione sulla situazione della struttura, per la quale l’Amministrazione comunale intende ampliare la sua funzione. Di concerto con la Soprintendenza, infatti, si costruiranno soluzioni condivise per l’area sulla quale oggi insiste la tensostruttura per un uso stabile e non più temporaneo per il quale il Sindaco e l’amministrazione hanno già dato indicazioni al servizio compente di procedere con la progettazione”.

’Amministrazione sta procedendo inoltre, consapevole del valore del luogo, alla modifica del regolamento per la celebrazione dei matrimoni fuori dalla casa comunale, includendo il prestigioso spazio del Quarter.

Condividi l'articolo