Feste di fine anno quasi estive nel Sassarese, c’è chi torna in spiaggia

caldo Sassari

Le temperature nel Sassarese.

Il Natale 2022 sarà ricordato come il giorno invernale più caldo degli ultimi cento anni. Con punte fino a 23 gradi, lo scorso 25 dicembre anche nel Sassarese la temperatura registrata era uguale a quella di Il Cairo, in Egitto spesso meta invernale di tanti turisti alla ricerca dell’estate perenne.

Le temperature, decisamente fuori stagione, molto simili a quelle che si percepiscono nel mese di maggio in Sardegna hanno portato anche i bagnanti in spiaggia. Ad Alghero, nella spiaggia Maria Pia, qualche audace ha fatto perfino un tuffo al mare. Stessa cosa nella spiaggia dei sassaresi, a Platamona. Gente al mare anche oggi, durante il giorno di Santo Stefano, dove al posto del pranzo con i parenti a base di panettoni e specialità natalizie, si è deciso per un pranzo in spiaggia e un po’ di tintarella.

La causa, secondo i meteorologi, è la presenza di un anticiclone africano, che ha portato temperature fuori dalla norma e cielo sereno in quasi tutta Italia. Secondo gli esperti si tratterebbe soltanto di un assaggio. Nelle prossime ore, infatti, le temperature potrebbero diventare ancora più calde, nonostante in settimana l’anticiclone è destinato a perdere un po’ della sua potenza. Da domani ci sarà ancora più caldo, con la colonnina di mercurio che salirà fino a 25 gradi in molte zone della Sardegna, compreso il Sassarese. Dunque, se qualcuno non è andato in spiaggia oggi, sicuramente potrà andare domani.

Condividi l'articolo