Un camion ha rischiato di restare avvolto dal fuoco ad Alghero.
Un principio di incendio sviluppatosi da un camion in transito ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco ad Alghero. L’episodio si è verificato stamane, intorno alle 7:45, in via XX settembre, dove il mezzo pesante ha iniziato a sprigionare fiamme dal sistema frenante del rimorchio mentre percorreva la strada.
- LEGGI ANCHE: Incendio auto a Bono, le fiamme minacciano le case.
Attimi di apprensione tra i residenti della zona.
La segnalazione ha fatto scattare l’uscita della squadra del locale Distaccamento, che ha raggiunto rapidamente il punto interessato riuscendo a circoscrivere l’incendio prima che coinvolgesse l’intero veicolo. L’azione tempestiva ha limitato le conseguenze, evitando un’estensione più grave del rogo. Durante le operazioni si sono registrati attimi di forte apprensione tra i residenti, dovuti allo scoppio di alcuni pneumatici, evento che ha causato anche una parziale inclinazione del rimorchio sotto il peso del carico trasportato.
Gli accertamenti di legge sono svolti dalla Polizia locale.
Non risultano persone ferite. Le attività di spegnimento e di messa in sicurezza del camion e della sede stradale sono ancora in corso, mentre sul posto è presente la Polizia locale per gli accertamenti e per la gestione della circolazione.




