A Sassari è tutto pronto per i Candelieri: “I negozi del centro restino aperti”

Tutto pronto per la Faradda dei Candelieri a Sassari.

Mancano pochi giorni alla Faradda dei Candelieri e, dopo la Discesa dei Medi ieri e dei Mini lo scorso 5 agosto, a Sassari si respira un’atmosfera effervescente. Quella che si preannuncia sarà una Faradda di polemiche e contestazioni, ma sarà anche una boccata di ossigeno per i commercianti del centro storico.

“Si prospetta un’edizione straordinaria per i Candelieri, poiché il riconoscimento dell’Unesco proietta Sassari su scala internazionale – afferma Giuseppe Boccia, presidente provinciale di Confesercenti -. Questo evento culturale innescherà possibili considerazioni a livello economico. Numerose imprese potrebbero sfruttare l’opportunità per presentare i loro prodotti e servizi, oltre a organizzare ulteriori eventi e iniziative che contribuiscano a valorizzare ancor di più la Faradda”.

La Discesa dei Candelieri 2023 resta segnata dalla morte, a 51 anni, di Antonio Pinna, da tutti conosciuto come Antonio Cicco. “Questa edizione rimarrà impressa anche per la recente perdita del nostro caro amico Antonio Pinna, che ha generosamente contribuito con il suo amore per i Candelieri a creare un’atmosfera magica. Antonio sarà per sempre nei nostri pensieri. Auguro a tutti una buona Faradda“.

Condividi l'articolo