Lunedì il voto per il Consiglio della Città metropolitana, ecco i candidati
La sfida per le elezioni della neonata Città metropolitana di Sassari entra nel vivo: lunedì la scelta tra le due liste di candidati. Da una parte la lista che sarebbe dovuta essere unitaria invece vede il centrosinistra col sostegno di Forza Italia e Riformatori. Dall’altra la lista di centrodestra, con qualche sostegno da parte degli azzurri.
Con Sassari Metropolitana una squadra ampia e variegata. Tra i nomi spiccano amministratori locali di lunga esperienza e nuove figure emergenti.
Maria Giovanna del Rio, consigliera Pd a Sorso, guida un gruppo che include Eliana Vincenza Lisai, vicesindaca di Bono per AVS, e Cristina Monni, vicesindaca di Mara con Uniti per Todde.
Anche il M5S partecipa con Giusy Piccone, consigliera comunale ad Alghero. Accanto a lei ci sono Maddalena Sechi da Uri e Rita Vallebella, sindaca di Stintino.
Tra gli altri candidati compaiono Alberto Bamonti (Riformatori, Alghero), Gianpiero Madeddu (Pd, Porto Torres), Marco Murgia (sindaco di Ozieri), Nina Ansini (Forza Italia, Alghero) e Alfredo Roggio (Pd, Sorso). Chiudono la lista Nicola Sassu (sindaco di Sennori) e Federico Tolu (sindaco di Muros).
Il centrodestra risponde con la lista Comunità e Territorio. In prima linea Roberto Cadeddu (FdI, Sassari) e Michele Carboni (sindaco di Nughedu San Nicolò, Forza Italia).
Seguono Claudia Castia e Federica Cau, entrambe di Nughedu San Nicolò, Fabrizio Demelas e Sandra Demelas da Sorso e Sedini, e Luigi Pinna, sindaco di Chiaramonti.
Completano il gruppo Carlo Sardara, Salvatore Raffaele e Serena Sini, figure conosciute nella politica locale. La campagna è in chiusura: gli elettori osservano con attenzione, loro non possono votare