Cane maltrattato salvato a Sassari, denunciato il proprietario

Cane maltrattato salvato a Sassari, denunciato il proprietario

Un cane maltrattato è stato salvato a Sassari.

La grave situazione in cui versava un cane meticcio è stata scoperta mercoledì scorso a Sassari da due agenti della Sezione Volanti durante un servizio di controllo del territorio. L’animale si trovava rinchiuso in un’area fatiscente, costretto a vivere in mezzo ai propri escrementi, senza cibo né acqua, visibilmente impaurito e denutrito.

Durante un’attenta osservazione, gli agenti hanno rilevato segni evidenti di malnutrizione, problemi di deambulazione agli arti posteriori e ampie zone della schiena prive di pelo. Conscio della gravità delle condizioni dell’animale, il personale ha subito allertato le Guardie Zoofile e il servizio veterinario competente, attivando immediatamente le procedure per garantire al cane assistenza e cure specializzate.

L’animale è stato prelevato e trasportato in un canile, dove è stato sottoposto a prime cure e potrà essere seguito da personale qualificato. Nei confronti del proprietario è scattata la denuncia per maltrattamento di animali, a seguito del quadro evidente di incuria e sofferenza inflitta all’animale.

Condividi l'articolo