Caos al Pronto Soccorso di Sassari, sistema informatico in tilt

Pronto soccorso ospedale civile Sassari Santissima Annunziata

Ancora disagi al Pronto Soccorso di Sassari.

Dal tardo pomeriggio di ieri un’improvvisa interruzione dei sistemi informatici ha colpito i reparti e i Pronto Soccorso degli ospedali della Sardegna, provocando disagi importanti anche a Sassari, dove il personale sanitario ha dovuto operare senza il consueto supporto digitale. A comunicare l’accaduto è stato il Dipartimento di Sanità Digitale di Ares Sardegna, che ha attribuito il malfunzionamento a un guasto tecnico nell’infrastruttura cloud gestita dal Polo Strategico Nazionale.

L’Azienda regionale ha spiegato che l’anomalia è attualmente in fase di risoluzione, grazie all’intervento coordinato dei tecnici di Ares, di Sardegna IT e degli specialisti del Polo nazionale, con il contributo attivo dei fornitori dei sistemi coinvolti. Le operazioni di ripristino proseguono senza sosta e la situazione viene costantemente monitorata per evitare ulteriori criticità.

Nonostante il malfunzionamento abbia creato notevoli disagi, l’assistenza sanitaria non ha subito interruzioni. Grazie all’impegno del personale medico e infermieristico, sono state immediatamente attivate procedure alternative che hanno permesso di garantire la continuità delle cure e dei servizi. L’Azienda ha inoltre assicurato che seguiranno aggiornamenti tempestivi sull’evolversi della situazione.

Condividi l'articolo