Le ipotesi sul Capodanno di Sassari.
Se a Olbia è già stato annunciato l’artista che si esibirà per il Capodanno 2026, ovvero Marco Mengoni, a Sassari è ancora incognita sull’artista che intratterrà il pubblico la sera del 31 dicembre. Certamente la città non vuole essere da meno, sopratutto dopo il successo dell’addio al 2024. I rumors vogliono che sia Elodie o un altro giovane artista tra i più papabili per l’evento e che il Comune stia puntando per un pubblico più giovane rispetto a quello del concertone di Gianna Nannini. Altrimenti potrebbe puntare sempre a un target più adulto, con l’ipotesi Max Pezzali. Tra i giovani cantanti i nomi sulla scena italiana sono tanti, da Annalisa, Lazza, Elodie, ad Anna. Ovviamente si tratta soltanto di ipotesi.
LEGGI ANCHE: Castelsardo e Sassari fanno il botto: Capodanno record per l’extralberghiero
Anche Alghero e Castelsardo prendono tempo. Le due città hanno sempre puntato a un pubblico giovane. Ad oggi a Sassari c’è l’incognita della piazza che accoglierà lo spettacolo di fine anno, proprio per il limite di capienza a soli 10mila persone. L’amministrazione comunale si interroga da mesi su quale location più adatta potrebbe ospitare il concerto di Capodanno 2026. Infatti si discute da tempo che la piazza non è adatta per eventi di così grande livello, come già visto per una star così celebre come Gianna Nannini.
La città di Sassari ha diverse piazze molto grandi, come l’Emiciclo, ma non superano la grandezza di piazza d’Italia. Anche a Olbia è ancora incognita su quale location ospiterà il concerto di Marco Mengoni, anche se l’ipotesi più papabile è il vicino Molo 1 dell’Isola Bianca.