Sassari, il Capodanno “a babbu mortu”: il Comune non ha ancora deciso

Ancora nulla di fatto sul Capodanno a Sassari.

Ancora nulla di fatto sul Capodanno a Sassari. Stamane, l’assessore alla Cultura, Laura Useri, durante la riunione della V Commissione non ha saputo fornire alcuna risposta sugli eventi che partiranno dall’Immacolata a Epifania. Complessivamente, il Comune ha ricevuto 7 proposte per Capodanno, 5 per gli allestimenti e 18 per gli eventi dall’8 dicembre al 6 gennaio.

“Tra un mese sarà l’Immacolata, e non si hanno ancora i dettagli degli eventi natalizi. Lo stesso vale per le luminarie. Per l’installazione, ci vogliono almeno 30 giorni e tutto tace – tuona il consigliere Giuseppe Palopoli (Forza Italia) -. In passato ho chiesto le dimissioni dell’assessore, ma sono stato denunciato. Tuttavia, ribadisco la mia proposta. Sassari continua a collezionare figuracce, una dopo l’altra”.

Per Capodanno, Ligabue sarà la star degli spettacoli ad Alghero. Olbia, d’altro canto, risponde con una doppia proposta: Zucchero e Salmo, che attireranno un pubblico di diverse generazioni presso il Molo Brin. Nel frattempo, a Sassari, come precedentemente accennato, persiste l’incertezza su cosa verrà organizzato per San Silvestro.

“Io e alcuni altri consiglieri abbiamo condiviso il nostro disappunto con l’assessore, ma purtroppo non è riuscita a fornirci alcuna risposta. Avevamo sollecitato spiegazioni riguardo le proposte per Capodanno, gli allestimenti e gli eventi, ma ci è stato detto che tali questioni vengono valutate negli uffici, senza ulteriori dettagli. Con il Natale che si avvicina, a Sassari l’incertezza continua a regnare sovrana. Nel frattempo Alghero e Olbia stanno un passo avanti”, afferma il consigliere Marco Dettori (Europa Verde).

Condividi l'articolo