Gli eventi del Capodanno 2026 in provincia di Sassari.
A Sassari, dai balli deserti a Gianna Nannini fino al mega concerto di Max Pezzali, la città cambia passo per il Capodanno 2026 e propone un programma che rilancia l’intera area del nord-ovest.
La notte di San Silvestro si annuncia vibrante in tutta la regione. A Sassari il palco di piazzale Segni ospiterà il “mega concerto Max Pezzali“. Nel capoluogo la scelta punta a un nome di punta del pop nazionale, per dare centralità e forza al festeggiamento locale. Nel borgo di Castelsardo, la notte si colora con un protagonista della musica, J-Ax, che si esibirà dopo i fuochi d’artificio sul Castello dei Doria. Infine, ad Alghero la 29ª edizione del “Cap d’Any” promette un Capodanno suggestivo: Gabry Ponte salirà sul palco per festeggiare il 31 dicembre con un concerto live.
In Gallura, a Olbia il Capodanno 2026 promette di moltiplicare l’energia dei festeggiamenti: dopo il concerto di Marco Mengoni, sul palco salirà anche Lazza, offrendo al pubblico una serata doppia all’insegna della musica e del divertimento.
Con questo cartellone variegato e compatto, il nord-ovest della Sardegna offre una notte di San Silvestro a più facce: dal rock al pop, dal rap/reggaeton al pop-band, per accontentare gusti diversi e richiamare un pubblico ampio. Ogni città gioca la sua carta per proporre un Capodanno da protagonista, senza lasciare nulla al caso. Il progetto mostra ambizione e coesione: ogni centro punta a essere protagonista – non più solo spettatore – del Capodanno isolano. Il nuovo corso in musica cerca di ricucire il tessuto sociale, culturale e turistico della zona, offrendo una proposta integrata, capace di emozionare e aggregare. Sassari riparte con fiducia. Olbia, Castelsardo e Alghero si preparano a vivere una notte indimenticabile. Il nord-ovest sardo attende: sotto le stelle, con la musica, tutti pronti a brindare al 2026.





