Capodanno tranquillo a Sassari, gli interventi del 118-Areus

Ambulanza

Gli interventi del 118-Areus durante il Capodanno a Sassari.

La notte di San Silvestro 2025 ha visto un’intensa attività dei soccorsi in Sardegna, con le centrali operative 118-Areus di Cagliari e Sassari impegnate in numerosi interventi tra le ore 20 del 31 dicembre e le 7 del 1° gennaio. In totale, sono stati 278 gli interventi registrati.

La centrale operativa Areus del Nord Sardegna ha gestito 142 emergenze distribuite tra Sassari, Gallura, Nuoro e Ogliastra, suddivise in 54 codici rossi, 76 gialli e 12 verdi. Nei principali luoghi di spettacolo, l’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza ha potenziato i servizi con mezzi India, equipaggiati con infermiere a bordo, che hanno risposto a 7 richieste di soccorso a Sassari, una a Olbia e due ad Alghero.

La centrale operativa di Sassari ha coordinato l’intera gestione degli eventi, approvando i piani sanitari presentati dagli organizzatori. In particolare, a Sassari è stata supervisionata l’attività del Posto Medico Avanzato, dei due mezzi medicalizzati e dei sei mezzi di soccorso di base messi a disposizione dall’organizzazione del concerto di Max Pezzali. L’unico evento di rilievo negativo sul piano della sicurezza stradale è stato un incidente mortale nel sassarese, sulla strada provinciale 84 nei pressi di Bottida, dove un uomo di 36 anni residente a Illorai ha perso la vita.

Condividi l'articolo