Carabinieri eroi salvano una ragazzina sul tetto del Tanit a Sassari

Tanit Sassari

Una ragazzina salvata sul tetto del Tanit a Sassari.

Un gesto disperato è stato evitato ieri, 15 ottobre, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri di Sassari. Nel pomeriggio, una ragazza, in stato di agitazione, si è avvicinata al parapetto del centro commerciale Tanit, manifestando l’intenzione di compiere un atto estremo.

La giovane, in preda alla confusione, ha avuto però la lucidità di contattare il 112, chiedendo aiuto. Dalla Centrale operativa dei carabinieri di Sassari, l’operatore ha avviato una delicata mediazione telefonica, mantenendo il contatto costante con la ragazza e cercando di rassicurarla fino all’arrivo delle pattuglie sul posto.

I militari, giunti in pochi minuti, hanno proseguito l’opera di dialogo con grande sensibilità, riuscendo a calmare temporaneamente la giovane e a guadagnarne la fiducia. Tuttavia, al sopraggiungere del personale del 118, la ragazza si è nuovamente agitata e ha tentato di lanciarsi nel vuoto. I carabinieri, pronti e determinati, sono intervenuti con prontezza, riuscendo ad afferrarla e metterla in salvo. La giovane è stata poi accompagnata in ospedale per ricevere le cure e l’assistenza necessarie.

Condividi l'articolo