I carabinieri del comando provinciale di Sassari in visita alla Pediatria
I carabinieri del Comando provinciale di Sassari sono andati nel reparto di Pediatria delle Cliniche universitarie di San Pietro. C’è stata la tradizionale consegna dei doni natalizi, un momento di serenità e vicinanza istituzionale per i piccoli pazienti ricoverati presso quella struttura ospedaliera.
La visita alle Cliniche
“L’iniziativa, che rinnova il legame di solidarietà tra l’Arma e la comunità locale, ha visto i militari, guidati dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Maione, incontrare i bambini ricoverati e le loro famiglie. Accolti dal Direttore della struttura e dal personale medico e sanitario, i Carabinieri hanno consegnato giocattoli e gadget istituzionali, trasformando per qualche ora la corsia ospedaliera in un luogo di gioiosa condivisione anche grazie ai 2 trombettieri dell’Arma che hanno intonato alcune melodie natalizie. Il gesto simbolico rientra nel più ampio quadro delle attività di vicinanza dell’Arma, volte a testimoniare la prossimità dell’Istituzione non solo nelle attività di prevenzione e sicurezza, ma anche nel supporto alle fasce più vulnerabili della comunità”.
“Essere tra la gente e al servizio del cittadino” significa per i Carabinieri anche condividere momenti di socialità, specialmente in un periodo significativo come quello natalizio, cercando di alleviare, per quanto possibile, le difficoltà di chi è costretto a trascorrere le festività in un luogo di cura lontano da casa. Un sentito ringraziamento è stato espresso dai militari all’intera équipe medica e infermieristica del reparto per la quotidiana e preziosa opera di assistenza prestata ai piccoli degenti e per la calorosa accoglienza riservata all’Arma. I piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico hanno scartato i regali dei Carabinieri, ma è stata l’Arma a ricevere il dono più bello: il sorriso dei bambini. L’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri di buon Natale e con la promessa di rinnovare, anche in futuro, queste occasioni di incontro che uniscono le istituzioni nel segno della solidarietà”.




