Nel centro storico di Alghero i lavori su gas e acqua per eliminare i problemi

L’incontro con il comitato di quartiere.

Il sindaco e la Giunta di Alghero proseguono con gli incontri con i comitati di quartiere per discutere insieme sulla soluzione dei problemi. Martedì scorso l’incontro con i residenti del Centro Storico, a cui è seguito giovedì quello con Sant’Agostino. Nei prossimi giorni, su iniziativa dell’Amministrazione, verrà programmato l’incontro con il Comitato di Quartiere di Fertilia.

Incontri con i cittadini che proseguono per concordare ed attuare gli interventi necessari e richiesti per migliorare la vivibilità nei quartieri. La Pietraia, Pivarada, Alghero Sud, Centro Storico, Sant’Agostino. A Porta Terra, il sindaco Mario Conoci con la Giunta sta pianificando insieme ai residenti le azioni da intraprendere per portare a soluzione le criticità che vengono sottoposte all’attenzione dell’Amministrazione.

Nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro con il comitato di quartiere del Centro Storico e con il Centro Commerciale del Centro Storico per discutere delle questioni aperte e ancora irrisolte. Maggiore attenzione è stata dedicata agli imminenti lavori di posa in opera della rete del gas, infrastruttura importantissima dal punto di vista dei benefici e dei risparmi per i cittadini, ma che nel cuore della città vecchia è destinata a produrre più disagi che nel resto della città.

Per questo motivo, all’incontro hanno presenziato i responsabili dell’impresa esecutrice delle opere, insieme al rup del settore lavori Pubblici del Comune e al presidente del Comitato di Quartiere Egidio Calciati, al presidente del Centro Commerciale Naturale del Centro Storico, Carlo Scarpa. Con i residenti si discusso della pianificazione di un calendario di lavori definito in modo tale da ridurre al minimo i disagi. Il tema è stato al centro dell’incontro di ieri del sindaco Mario Conoci che ha ricevuto a Porta Terra  il direttore generale di Abbanoa, Sandro Murtas, insieme all’ assessore ai Lavori Pubblici Antonello Peru e all’Ambiente Andrea Montis. L’obbiettivo è quello di armonizzare gli interventi sulla rete idrica e fognaria con quelli della rete del gas, lavori che dovranno essere conclusi nel corso del periodo invernale e comunque prima delle festività pasquali.

Condividi l'articolo