Il centro storico di Sassari nuovamente senz’acqua per i lavori Abbanoa

Acqua, Abbanoa Sassari, condotta idrica

I lavori di Abbanoa nel centro storico di Sassari.

Martedì 9 settembre Sassari vivrà una giornata di lavori mirati al potenziamento della rete idrica cittadina, con interventi che comporteranno la sospensione temporanea dell’acqua in ampie aree urbane. Dalle 8:30 e fino al termine delle operazioni, previsto per le 16:30, verrà infatti interrotta l’erogazione nel centro storico, in viale Porto Torres, nelle vie adiacenti e nel quartiere di Giagamanna, per consentire ai tecnici di Abbanoa di installare nuove apparecchiature idrauliche in via Moscatello, via Angius, via Alivesi, via Fontana e via Organari.

L’operazione è inserita all’interno degli accordi tra l’amministrazione comunale e Abbanoa nell’ambito del progetto Pnrr di riqualificazione di Piazza Istituto Comprensivo San Donato. L’azienda procede infatti alla sostituzione delle reti idriche e fognarie sfruttando gli scavi già realizzati nel cantiere comunale, una scelta che consente di ottimizzare tempi e costi e di ridurre il rischio di futuri interventi su una piazza appena rinnovata.

Per limitare i disagi, Abbanoa ha predisposto un servizio sostitutivo con autobotte: dalle 9 alle 17 sarà attivo un punto di distribuzione d’acqua nel Centro Storico, con stazionamento presso Porta Sant’Antonio, mentre nello stesso orario sarà operativo un mezzo anche a Giagamanna, in via Montezebio.

L’azienda ha fatto sapere che i propri tecnici cercheranno di ridurre il più possibile la durata dell’interruzione, anticipando il ripristino del servizio nel caso in cui le lavorazioni vengano concluse prima del previsto. Eventuali problematiche potranno essere segnalate al numero verde di Abbanoa, 800/022040, operativo 24 ore su 24. La società ha inoltre avvisato che, al momento della riattivazione dell’erogazione, l’acqua potrebbe risultare temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubature.

Condividi l'articolo