Lo schianto mentre va al lavoro, muore un 23enne originario di Alghero

Christian Chessachristian chessa

Alghero sotto choc per la morte di Christian Chessa.

Christian Chessa viveva in Lombardia ed era originario di Alghero. La sua esistenza è stata stroncata da un terribile incidente avvenuto all’alba a Treviglio. Le sue condizioni erano molto gravi, poiché il 23enne si è schiantato su una rotatoria in costruzione con la sua Kawasaki Ninja 600, proprio di fronte al nuovo ospedale a Treviglio-Caravaggio lungo la ex SS 11.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza al Papa Giovanni XXIII, ma il suo stato di salute è peggiorato fino alla morte. La vittima si chiamava Christian Chessa, aveva 23 anni ed era di Mozzanica, un paese della Bassa. L’incidente fatale è avvenuto alle 5:51 del mattino quando il giovane si stava dirigendo al lavoro presso la Same, un’azienda di trattori, a bordo della sua moto. Arrivava da Caravaggio e, essendo ancora buio, non ha visto la barriera in cemento che delimitava la rotatoria non ancora completata.

Lo scontro è stato violentissimo e una volta lanciato l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e l’automedica della Croce Rossa di Treviglio, insieme agli agenti del Commissariato della città. Appena il personale medico è arrivato sul luogo, le condizioni del motociclista sono apparse gravissime.

Dopo essere stato intubato, il giovane è stato trasportato al Papa Giovanni XXIII dove sono stati effettuati ulteriori accertamenti. Tuttavia, nel pomeriggio, il cuore del 23enne ha smesso di battere a causa delle lesioni riportate nell’incidente e nella caduta dalla moto. Dopo l’incidente, si sono verificate lunghe code nella zona. Alle 9 del mattino, c’erano almeno 2 chilometri di coda da Caravaggio e il traffico è stato deviato dietro il centro commerciale di Trony, bypassando la rotatoria ancora in costruzione, fino a oltre la rotatoria di Brebemi a Caravaggio. La notizia della morte del giovane si è diffusa rapidamente nella Bassa, soprattutto a Treviglio, dove si è acceso un ampio dibattito sulla sicurezza della strada.

Condividi l'articolo