Cibo in beneficienza di Natale finisce tra i rifiuti a Sassari.
Alcuni generi alimentari in beneficienza per Natale sono finiti tra i rifiuti a Sassari. Il caso, accaduto in via Pavese, ha fatto molto discutere in città e ci si chiede chi ha buttato via degli alimenti destinati a chi ha bisogno. Il post, con rispettiva foto, è stato pubblicato sul gruppo “Segnala a Sassari” accendendo un animato dibattito.
I prodotti gettati via riportavano la dicitura “Aiuto Nazionale – Prodotto non commerciabile” come beni prima necessità acquistati dallo Stato Italiano tramite il Fondo Nazionale Indigenti. Il fatto ha creato molto scalpore, poiché sono alimenti che si danno a chi ha bisogno, ma chi li ha ricevuti li ha gettati via. Tra chi ha partecipato alla discussione c’è chi ha attaccato chi ha buttato il cibo che gli è stato dato in beneficienza, definendola “gente viziata”.
Un altro residente ha aggiunto: “Se si pensa a quante persone farebbe piacere ricevere cibo forse nn lo si butterebbe. È solo tristezza quel che vedo”. E ancora: “Visto anch’io prendono e buttano magari va qualcuno che ha veramente bisogno”. Tra loro c’è chi propone di recuperare le scatolette gettate via e donarle a cani e gatti in difficoltà. ”E ci sono persone che non chiedono per vergogna”, aggiunge una donna che ha partecipato alla conversazione.




