Gianni Pittui si è allontanato da Ploaghe, Cinzia Pinna da Palau.
La provincia di Sassari in queste ore sta vivendo forte apprensione per la scomparsa di due persone nel giro di pochi giorni. Cinzia Pinna, di Castelsardo, non dà più notizie dal 12 settembre scorso, mentre Gianni Pittui si è allontanato da Ploaghe senza fare più ritorno a casa da domenica scorsa.
LEGGI ANCHE: Scomparsa a Palau una ragazza di Castelsardo, l’appello della sorella
Ancora nessun esito le ricerche di Gianni Pittui, anziano che la domenica mattina era uscito per fare una passeggiata ma poi non è più tornato a casa. L’uomo potrebbe essere disorientato e non essere più riuscito a raggiungere l’abitazione. Cinzia invece l’11 settembre scorso era uscita con i suoi amici raggiungendo un locale pubblico di Palau. La ragazza era in contatto con la sorella fino all’uscita dal locale. Da allora il telefono risulta spento.
Non si tratta delle uniche persone scomparse nel territorio. Michael Frison nel 2024 è scomparso nel nulla tra Luras e Luogosanto. Due fratelli olbiesi, Giuseppe e Lorenzo Deiana, dispersi tra Olbia e Golfo Aranci, non hanno fatto più ritorno a casa. Esito tragico invece il ritrovamento di William Manca, il 45enne che dal 6 settembre era scomparso da Sassari. Le famiglie stanno vivendo ore di angoscia con la speranza che grazie i numerosi appelli possano riabbracciare i loro cari.




