Le ricerche di Cinzia Pinna originaria di Castelsardo.
Le ricerche di Cinzia Pinna, la giovane di Castelsardo scomparsa a Palau nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre, proseguono senza sosta, mobilitando una vasta rete di soccorso tra vigili del fuoco, volontari e forze dell’ordine. Da ieri, circa 50 persone tra Protezione Civile e carabinieri stanno partecipando alle operazioni, coordinate dai vigili del fuoco con l’Unità di Comando Avanzato giunta dalla sede centrale di Sassari. Sul campo sono impiegati il funzionario di servizio del 115, squadre operative provenienti da Arzachena, unità cinofile e droni dei Sapr, strumenti preziosi per scandagliare la zona e cercare qualsiasi traccia della ragazza. Le attività di ricerca continueranno anche nella giornata di domani e, molto probabilmente, nei prossimi giorni.
Dopo una serata trascorsa a Palau la ragazza è scomparsa.
La giovane, che avrebbe trascorso la serata in un locale di Palau, non ha più dato alcun segnale, e il suo cellulare risulta spento, generando crescente preoccupazione tra i familiari e nella comunità locale. La famiglia di Cinzia, molto nota nel territorio per la propria attività ristorativa, segue con apprensione le operazioni, mentre la sorella continua a rivolgere appelli attraverso i social network e messaggi privati, invitando chiunque possa avere informazioni a farsi avanti nella speranza di riportare presto la ragazza a casa.
Mobilitazione da Castelsardo a Palau per ritrovare la giovane.
La scomparsa, ormai protratta per più di una settimana, ha acceso un clima di tensione e ansia tra cittadini e vicini, sottolineando la mobilitazione collettiva che caratterizza la piccola comunità gallurese, pronta a fare fronte comune per non lasciare sola la famiglia di Cinzia in questo drammatico momento.





