Il concerto di Claudio Baglioni ad Alghero.
Sarà l’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero a ospitare, il 4 agosto 2026, una delle tappe più attese del nuovo tour di Claudio Baglioni. L’artista romano tornerà infatti a esibirsi nei luoghi più suggestivi d’Italia con il progetto “GrandTour La vita è adesso“, che da fine giugno a metà settembre lo porterà sul palco per 40 serate speciali.
Il numero delle date non è casuale: rappresenta un omaggio ai 40 anni dall’uscita di La vita è adesso, album che ha segnato un’epoca e che resta, ancora oggi, il disco più venduto nella storia della musica italiana. Un traguardo che Baglioni celebra riportando la sua musica nelle piazze, nei teatri e negli spazi aperti che hanno da sempre caratterizzato i momenti più intensi della sua carriera dal vivo.
La tournée, che si annuncia come un viaggio artistico ed emozionale attraverso l’Italia, segna anche un ritorno significativo. Sono passati 15 anni dall’ultima serie di concerti che il cantautore dedicò esclusivamente ai siti all’aperto del Bel Paese. L’attesa per i fan è dunque altissima, poiché ogni tappa sarà non solo un concerto ma anche un’occasione per rivivere, in un contesto unico, brani che hanno fatto la storia della musica italiana, riproposti con lo stile e l’energia che da sempre contraddistinguono Claudio Baglioni.