“Clothes sharing”, successo a Sassari per la distribuzione di vestiti

U/n grande successo l’iniziativa di “Clothes sharing” a Sassari

Termina con grande solidarietà la ventesima edizione del “Clothes sharing“, la nostra raccolta e distribuzione di abiti a Sassari. “Possiamo tranquillamente dire che ormai il Clothes Sharing è un evento identitario della cittadinanza di Sassari – spiegano gli organizzatori -. Mai come questa volta l’evento è stato partecipato in tutte le sue fasi. Abbiamo dovuto bloccare la raccolta di abiti il primo giorno, perché la nostra sede era strapiena di buste e pacchi pieni di abiti, tanto che faticavamo a muoverci. Le due giornate dedicate alla distribuzione sono state un via vai continuo di persone di tutti i tipi e siamo riusciti a distribuire circa il 90% delle donazioni. Le rimanenze andranno ad associazioni fidate con cui ormai siamo in filiera”.

“Il grande successo di questa edizione del Clothes Sharing è dovuto all’impegno e alla generosità di tantissime persone. Un ringraziamento speciale va alle ragazze e ai ragazzi delle classi IV e V del corso Moda del Liceo Artistico Figari, che hanno lavorato con passione, cura e professionalità. Il loro contributo è stato preziosissimo nell’organizzazione e nella gestione dell’iniziativa”.

“Grazie anche ai circa venti volontari di Sa Domo de Totus e alla responsabile” Rosalba Pisanu, che hanno sostenuto un evento che ormai coinvolge un migliaio di persone nel nostro spazio di scambio popolare.
Un grazie anche al Comune di Sassari per il patrocinio e il supporto istituzionale.
Ovviamente non ci fermiamo qui. Grandi novità sono in arrivo e vi invitiamo a diventare parte del progetto, contattandoci in privato. È tempo di cambiare! È tempo di comunità”.

Condividi l'articolo