Con la cocaina pronti allo spaccio, arrestati due giovani a Sassari

Con la cocaina pronti allo spaccio, arrestati due giovani a Sassari

Due giovani arrestati a Sassari.

Nel fine settimana appena trascorso a Sassari, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato due uomini ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Durante un servizio di controllo notturno, i militari hanno notato una Ford Focus con due giovani a bordo procedere a velocità sostenuta. Quando al conducente è stato intimato l’alt, quest’ultimo ha tentato di eludere il controllo accelerando, ma la fuga è durata poco. Grazie al tempestivo intervento di altre pattuglie, il mezzo è stato fermato in sicurezza dopo un breve inseguimento.

Il comportamento nervoso dei due occupanti e il tentativo di sottrarsi alla verifica hanno spinto i carabinieri a procedere con controlli più approfonditi e accertamenti sanitari specifici. Proprio questi ultimi hanno permesso di scoprire che uno dei due aveva ingerito 47 ovuli contenenti complessivamente circa 610 grammi di cocaina, sostanza che, secondo le prime ipotesi investigative, sarebbe stata destinata al mercato locale dello spaccio.

La droga è stata sequestrata immediatamente, mentre i due uomini, al termine delle formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, che dirige e coordina le indagini, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi l'articolo