Comunali, i sindaci eletti in Provincia di Sassari

comunali sassari

I risultati delle elezioni nel Sassarese.

Anche cittadini di alcuni Comuni del Sassarese si sono recati alle urne per votare il nuovo sindaco. Complessivamente, in Sardegna, l’affluenza per le amministrative del 2023 è stata buona, con il 63,22% degli elettori. Qualche paese ha visto già l’elezione del primo cittadino, come Chiaramonti. Il sindaco eletto e unico candidato era Luigi Pinna, che ha ottenuto 540 voti.

Il neo sindaco del paese è giovanissimo, ha solo 29 anni ed era già molto attivo nella politica poiché ricopriva il ruolo di vicesindaco nella giunta di Alessandro Unali, il primo cittadino uscente. Anche Cheremule ora ha il suo primo cittadino. Con 195 voti è stato eletto Salvatore Masia della lista “Cheremule per tutti”, che ha sconfitto Antonella Chessa, candidata con la lista civica “Insieme per Cheremule tra passato e futuro” (126 voti).

Ora anche Sedini ha il suo sindaco. È stato eletto Salvatore Carta, con 482 voti contro Domenico Sanna, che ha ottenuto 340 voti. Il neo primo cittadino si è candidato con la lista “Sedini per la rinascita”. Ora si attende per gli altri Comuni del Nord Sardegna: Palau, Aglientu e Budoni.

Gli eletti in Gallura.

Ad Aglientu Marco Demuro è stato eletto sindaco del paese. La sua era l’unica lista in campo ed è stato necessario raggiungere il 40% dei votanti per avere garantita la fascia tricolore. Il totale dei votanti alle 23 di ieri è stato 46,81%. A Palau, in Gallura, Francesco Manna è stato riconfermato come sindaco. Il candidato, con 1308 voti (57,24%) ha sconfitto il suo avversario politico Fabrizio Calandruccio, che ha ottenuto 977 voti (42,76%) Antonio Addis è stato eletto come il nuovo sindaco di Budoni, superando la sua avversaria Giovanna Sulas. L’affluenza alle urne si è attestata intorno al 78%.

.

Condividi l'articolo