Latitante scappato da Sassari rintracciato in un B&b in Piemonte
Un 39enne, latitante da Sassari dal 2018, è stato rintracciato in un bed and breakfast di Cossato, nel Biellese. La scoperta è avvenuta grazie a una segnalazione trasmessa dalla Questura di Biella alla centrale operativa dei carabinieri, che ha identificato il latitante tramite i registri della struttura ricettiva.
Il 39enne nigeriano era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Sassari nel 2022, per scontare un residuo di pena di qualche mese per reati legati al codice della strada commessi nel 2013 a Sassari. Dopo essersi reso irreperibile dal 2018, era riuscito a evitare l’arresto fino a pochi giorni fa.
La sua prenotazione, effettuata tramite una piattaforma online per un soggiorno di due notti, ha permesso alle forze dell’ordine di localizzarlo. I carabinieri, una volta accertato il suo arrivo, hanno messo in atto un servizio di sorveglianza intorno al B&b, che non aveva il portierato notturno. Dopo aver notato dei movimenti all’interno della stanza, i militari sono intervenuti. Era in compagnia di una connazionale, ospite di un centro di accoglienza della zona.
Il latitante, sorpreso e incredulo, ha dichiarato di vivere da anni in Francia e di essere tornato in Italia solo per far visita all’amica. Arrestato sul posto, è stato trasferito in carcere dove sconterà la pena.